Se un gruppo utenti contiene più di 500 utenti, il colore dei capelli dell'icona "Persona" per tale gruppo diventa di colore grigio. Ciò non influisce sulle funzionalità del gruppo o degli utenti per i quali si è verificato il cambiamento del colore dell'icona. Questo problema riguarda gruppi predefiniti, gruppi locali e gruppi globali. Per assegnare un'icona a ciascun gruppo, Windows deve eseguire una query in base al tipo di classe.
Tale query può richiedere molto tempo nel caso di gruppi di dimensioni considerevoli, questa è la ragione per cui viene impostato un limite predefinito. È possibile sovrascrivere questo comportamento nel Registro di sistema. Per fare questo, modificare il valore REG_DWORD di GroupMemberQueryLimit nella seguente chiave di registro: HKCU\Software\Policies\Microsoft\Windows\Directory UI
Il valore predefinito è 500, ma è possibile impostare qualsiasi valore desiderato. Inoltre la dimensione della query per i tipi di classe membro è impostata dal valore REG_DWORD di GroupMemberFilterCount (nella stessa chiave di registro), che prevede come valore predefinito 35 membri per query. È possibile cambiare questo valore per modificare il numero di membri che verranno restituiti da una query.
Fonte chiavepc.myblog.it