Cambiare l'icona del disco fisso

I dischi fissi vengono indicati con l'icona presente nel file c:\windows\system\shell32.dll,73 (dove 73 è il numero dell'icona). Per sostituire questa icona standard con una a piacere è necessario aprire il blocco note e scrivere: [AUTORUN] ICON=c:\nomeicona.ico A posto di c:\nomeicona.ico.

Salvate poi in c: il file assegnandogli il nome "autorun.inf". (Prima di salvare selezionate "tutti i file" in salva come) Per ripristinare l'icona standard basta eliminare il file autorun.inf
Fonte chiavepc.myblog.it


32Windows shutdown
XP dispone al suo interno di un programma chiamato shutdown.exe (esattamente collocato nella cartella "system32") che permette di riavviare o spegnere rapidamente il personal computer. Per farlo partire, andate su Start - Esegui e digitate semplicemente : shutdown -s -t00

A questo punto il sistema verra' automaticamente chiuso. Ci sono però altre particolari opzioni che si possono utilizzare al comando "shutdown":

-l disconnette l'utente corrente

-s arresta il sistema

-r riavvia il sistema

-a annulla un riavvio del sistema

-f forza la chiusura delle applicazioni in esecuzione senza preavviso

-m seguito dal nome del computer, specifica il computer che deve essere arrestato

-tNN imposta il numero di secondi trascorsi i quali dovrà essere spento il computer (potete sostituire al posto di NN il numero di secondi)

-c seguito da un testo (lungo max. 127 caratteri) racchiuso tra virgolette (ad esempio -c "testo del messaggio"), permette invece di specificare il messaggio che deve essere visualizzato nell'apposita area contenuta all'interno della finestra di arresto.

Fonte chiavepc.myblog.it

Ultimi inseriti